SPORT, NATURA E DIVERTIMENTO



CAMPIONE DEL GARDA LA CAPITALE DEGLI SPORT ACQUATICI



A Campione sul Garda si svolgono gare nazionali ed internazionali di vela, windsurf e kitesurf. Famosa per queste pratiche sportive deve il suo successo alla presenza di venti costanti sul suo versante acquatico. La sua posizione particolare sul delta del torrente San Michele tra il Lago e un canyon incuneato nella faglia rocciosa lo rende simile ad un fiordo.

Our massages

Book a one-hour massage at our institute from 09h00 to 18h00. Guests can choose between relaxing massage and Ayurvedic massage.

Jaccuzi


Relax in a hot jaccuzi after a good day of skiing, the best remedy to relax and let go.

Sauna

Enjoy a moment of relaxation for your body and your mind. Evacuate your toxins and eliminate the stress of everyday life, a few minutes are enough.

SPORT ACQUATICO: Fare vela

A Campione del Garda ci sono le condizioni ideali per praticare le vela e il windsurf grazie ai venti favorevoli. I centri nautici presenti sulle coste del Lago di Garda offrono corsi per tutti i velisti, anche per i più piccoli che vogliono conoscere il mondo dei velisti.

SPORT ACQUATICO: Kitesurf

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra), collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) di dyneema o spectra detti “linee”, lunghi tra i 22 e i 30 mt. Perché far volare il proprio kite tra i pendii e le gole, sfrecciando sulla superficie blu oltremare del lago, è come spiccare il volo sull’acqua, ma in mezzo alle montagne. La formula magica? I venti che soffiano nel Garda.

E’ uno sport che si può iniziare anche a 10 anni.

SPORT DI TERRA: Le passeggiate da fare a piedi o in bici

Gli amanti della bici, della mountain bike o delle passeggiate da fare a piedi, a Campione del Garda hanno davvero ampia scelta di percorsi ciclabili e non.
I sentieri non richiedono particolare allenamento o una attrezzatura particolare in quanto sono facilmente percorribili.
Alcuni percorsi sono a livello di escursionismo e magari occorre avere un minimo di preparazione ma niente di spaventoso. Sicuramente armarsi di macchina fotografica conviene perchè si incontreranno panorami davvero mozzafiato.

Le passeggiate da non perdere a Campione sono:
- Passeggiata a Pieve di Tremosine
- Sentiero n. 267 (Bassa Via del garda)
- Anello di Campione

TRAGHETTI e COLLEGAMENTI: Le perle del Lago di Garda

I paesi situati sulle rive del Lago di Garda sono collegati tramite una rete di traghetti che portano i passeggeri da una parte all’altra delle sue sponde. Campione sul Garda è situato tra Limone sul Garda a nord e Toscolano Maderno a sud e vede Malcesine dall’altra parte del lago. I collegamenti sono frequenti e possono trasportare i turisti a Riva del Garda, Malcesine, Bardolino, Peschiera, Salò, Sirmione e Desenzano sul Garda.